• slider test 01

    Lo sviluppo delle potenzialità è Evoluzione

  • Lo sviluppo delle potenzialità è Evoluzione

    Se hai una difficoltà
    o pensi di averla in
    futuro questo è il modo
    più potente per
    iniziare ad ottenere risultati

    Alessia Mortilla

  • home3

    Talvolta è inverno non per cause ambientali ma per chi sei.
    Trova il calore dentro di te e tornerà l’estate

    Alessia Mortilla

  • home4

    Ama tuo figlio per quello che è, non per quello che fa.
    Il suo essere è il dono più importante

    Alessia Mortilla

  • home5

    Il futuro dipende da quello che facciamo
    nel presente

    Mahatma Gandhi

  • home6

    Prendete in mano
    la vostra vita
    e fatene un capolavoro

    Giovanni Paolo II

  • home10

    La cosa migliore
    che possiamo dare
    ai bambini, oltre alle buone abitudini,
    sono i buoni ricordi

    Sidney Harris

  • home11

    Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo
    il coraggio
    di perseguirli

    Walt Disney

  • home12

    L'esperienza non è quello che succede
    a un uomo;
    è quello che un
    uomo realizza
    utilizzando
    quello che gli
    succede

    Aldous Huxley

THE MIND OF THE CHILD

Il destino non è una questione di fortuna ma è questione di scelte. Non è qualcosa che va aspettato ma piuttosto qualcosa che deve essere raggiunto.

William Jennings Bryan
001

Come nasce

Tutto nasce da un sogno, quello di fare la differenza nella vita dei bambini e dei ragazzi.

Children and Family Coaching manifesta, infatti, la sua missione e la diffonde dando vita ad una Academy, The Mind of the Child, il cui progetto formativo ha come fine ultimo il benessere del bambino e del ragazzo.

The Mind of the Child, è un Istituto di Formazione e Coaching specializzato in questo ambito.

Come dice il termine stesso è la mente del bambino e tutto ciò che ruota intorno a lui ad essere lo scopo del progetto che l’Academy diffonde.

L’Istituto The Mind of the Child nasce dalla nostra esperienza ventennale di Coaching applicata in ambiti personali, professionali e aziendali.

Abbiamo creato un gruppo di persone straordinarie per fornire un programma di altissima qualità a genitori, insegnanti e ragazzi.

Un ambiente stimolante dove la condivisione non è solo didattica ma soprattutto umana.

Partecipare alla nostra formazione significa crescere ed arricchirsi come persona e come professionista portando i benefici raccolti nel contesto della famiglia e della scuola.

Vogliamo contribuire al futuro della società, nella quale viviamo e lavoriamo, e a quello dei nostri figli.

Ad essi vogliamo regalare la convinzione di un mondo migliore dove ognuno è artefice del meraviglioso disegno che è la vita.

Il progetto

Il Progetto ha finalità formative e di crescita, sia per gli attori principali di questo disegno e anche verso quelle persone che contribuiscono, nel bene e nel male, ogni giorno alla loro sviluppo, alla loro “programmazione”, alla creazione della loro identità, dei loro valori e delle loro credenze.

Lavoriamo con centinaia di persone e di famiglie, con insegnanti ed educatori ai quali abbiamo dato un importante e concreto contributo per la soluzione definitiva alle difficoltà ed ai problemi che incontravano nel loro rapporto con i figli ed ai discenti.

La missione

La missione dell’Academy The Mind of the Child è quella di condividere quello che abbiamo imparato sul Coaching e aiutare le persone sviluppare le loro potenzialità, creare e mantenere la stabilità e la serenità familiare e didattica, sviluppando la motivazione dei bambini e dei ragazzi nella loro vita personale e scolastica.

Sappiamo che diventare un genitore straordinario ed un educatore carismatico richiede tempo ed impegno.

Noi offriamo tutto il nostro impegno e la nostra dedizione e chiediamo il tuo per guidarti in un percorso meraviglioso di crescita e miglioramento.

Far parte di The Mind of the Child significa impegnarti a voler fare il meglio per te e per chi ti circonda, dedicandoti all’apprendimento.

Gli obiettivi

Il focus di questi percorsi è fornire tutti gli strumenti necessari per comprendere, gestire e aiutare prima di tutto noi stessi e poi i figli e i ragazzi per i quali giornalmente rappresentiamo un esempio.

Nello specifico questi sono i nostri tre principali obiettivi:

  • Formare genitori che siamo un esempio di congruenza per i loro figli, consapevoli delle loro capacità e dell’impatto che comportamenti e linguistica hanno sui loro figli. Genitori in grado di saper gestire e padroneggiare ogni situazione.
  • Formare insegnanti ed educatori, straordinari ascoltatori, esempio di leadership e carisma, con grande padronanza di strumenti di Coaching da applicare e condividere con i propri alunni al fine di aumentare in loro la motivazione ed il focus verso gli obiettivi.
  • Formare “ Little Coach”, bambini e ragazzi, piccoli Coach della propria vita, con una consolidata identità, con un alto livello di autostima e motivazioni, con valori positivi e credenze costruttive e con obiettivi di crescita allineati alle loro visioni del futuro. Responsabili per il loro successo ed indipendenti

vai a The Mind of The Child

Condividi su:
SEGUICI SU:
facebook
twitter
google plus
linkedin
youtube